Comunicazioni

Comunicazione del 19 febbraio 2018: 

Al Consiglio Direttivo

                          ai  Soci 

Carissimi Amici Soci,

Anche quest’anno abbiamo aderito alla  Giornata del Risparmio Energetico indetta  per  giorno

23 febbraio promuovendo la campagna ’M’illumino di meno’ .

    M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile: ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 , è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione del  risparmio energetico.

Abbiamo inoltrato la  richiesta di adesione al Sindaco di Ragusa che ha autorizzato- come da Noi richiesto –  lo spegnimento  simbolico di alcuni monumenti significativi della nostra città: Piazza San Giovanni, e il Ponte Vecchio a Ragusa e  piazza San Giorgio a Ragusa  Ibla  dalle ore 18,00 alle ore 18.30  contemporaneamente in tutte le città che aderiscono all’evento.

Anche Noi possiamo dare un piccolo contributo privato, oltre a spegnere in casa e sul luogo di lavoro le luci di stanze, bagni, scale o corridoi quando la luce naturale è sufficiente e quando nei luoghi da illuminare non sono presenti familiari e colleghi. Sostituendo inoltre  le lampadine  con  quelle a basso consumo, si possono ridurre del 7% i consumi annui totali di energia elettrica, anche spegnendo e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici domestici e nei luoghi di lavoro, si ottiene anche il 15% del risparmio energetico.

Per  il  prossimo 23 febbraio 2018, l’invito ulteriore è di andare a piedi, riscoprire la  bellezza del camminare e dell’andare a piedi.  Siamo Tutti chiamati a contribuire – per adesso –  ognuno singolarmente con  una passeggiata, per chi va in auto fare un pezzo a piedi,  o accompagnando i figli e/o  i nipoti a scuola, o andando per compere, ma  tutti insieme a piedi.  Per un giorno, il 23 febbraio 2018, possiamo fare tutto, a piedi.

Successivamente, appena il tempo migliora, organizzeremo una passeggiata a Ibla accompagnati da un esperto  culminante  con pranzo e/o cena  per  eventuale raccolta fondi.

Certa che  aderireTe in massa, Vi saluto cordialmente.

Pinuccia Lembo

Comunicazione del 14 gennaio 2018: Convocazione Assemblea straordinaria

Oggetto: Convocazione Assemblea straordinaria

 L’ Assemblea straordinaria dei Soci del Lions Club Ragusa Host , è convocata  ai sensi dello  Statuto,  per  domenica 28  gennaio  2018  alle  ore  08.30,  in  prima convocazione e alle ore 12. 00 in seconda convocazione, presso agriturismo ‘Case Passamonte’ , e.da Cava Piana Chiara monte Gulfi, per discutere e deliberare sul seguente:

Ordine del Giorno :

  • Saluti e Comunicazione Presidente;
  • Nomina Delega ti Congresso Distrettuale – ricordo che possono essere delegati Soci che hanno dato la loro disponibilità nei tempi e nei modi previsti -;
  • Varie ed eventuali.

La nomina dei suddetti Delegati rappresenta un momento qualificante nella vita del Club, auspico pertanto la Vostra massima partecipazione perché i nominati possano sentirsi adeguatamente supportati per l’impegno che hanno assunto.

Precederà l’ Assemblea una visita guidata con partenza da Rg ore 10.30, si concluderà l’assemblea con un momento conviviale.

Con cordialità e amicizia
Il Presidente Pinuccia Lembo

Scarica file: convocazione assemblea soci del 28 gen 2018

Condividi sui Social