Share This Post

Lions

Concorso un Poster per la Pace

poster per la pace

Un Poster per la Pace

“Il nostro ambiente, il nostro futuro”
Tongbram Mahesh Singh, vincitore del primo premio 2013-14

Concorso artistico annuale per bambini

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso.

Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 è “Condividi la Pace”. Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano compiuto 11, 12 o 13 anni.

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.

  • Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.
  • Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

Condividi sui Social

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>