Share This Post

Lions / News

Le giornate della sordità 

Le giornate della sordità 

  ‘Le giornate della sordità’

   Anche quest’anno il Lions Club Ragusa invita la cittadinanza a sottoporsi gratuitamente allo screening gratuito per verificare l’efficienza del proprio udito.

Grazie al   ‘Progetto sordità’  in   collaborazione con ASP Ragusa, si vuole   sensibilizzare la popolazione iblea alla prevenzione  e  organizza nei giorni dl 3, 10 e 17 marzo  ‘Le giornate della sordità’  prevedendo lo  screening  gratuito   grazie alla collaborazione dell’unità complessa di Otorino nella persona della dott.ssa Letizia Gerotti  coadiuvata dall’infermiere Salvatore La Perna.

L’Obiettivo che ci si prefigge è  ” conoscere per…. prevenire “,  la nostra proposta si rivolge non soltanto alle fasce più anziane della popolazione, ma anche ai giovani che sono sottoposti, nelle discoteche o attraverso un uso smodato delle nuove tecnologie, ad una serie di sollecitazioni che mettono a serio rischio il proprio apparato uditivo”. La sede individuata per lo screening

La sede sarà l’unità complessa di otorino   presso l’ospedale ‘Maria Paternò Arezzo’  di Ragusa, dove dalle ore 9:30 alle ore 13:00, personale esperto della materia sarà a disposizione di quanti vorranno misurare e conoscere i decibel del proprio udito.

Giuseppa Lembo

Condividi sui Social

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>