Share This Post

Lions / News

VIVA SOFIA, DUE MANI PER LA VITA

VIVA SOFIA, DUE MANI PER LA  VITA

VIVA SOFIA, DUE MANI PER LA  VITA 

Martedì 30 gennaio si è  tenuto, nell’aula magna di  via Leoncavallo.  il primo incontro con  circa 150  studenti delle seconde e terze classi della scuola  Vann’Antò  del service.

Corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118 .

Il corso tenuto dal socio  Dott.  Adriano De Nicola, esperto rianimatore fornisce le indicazione primarie sulle  Conoscenza delle manovre di Heimlich per la disostruzione delle vie aeree .

Il dottore De Nicola, dopo aver prima illustrato con l’ausilio di diapositive, brevi filmati, storie di vita vissute,  le giuste procedure e modalità in cui si sviluppa l’azione integrata di soccorso nel paziente in arresto cardiorespiratorio o con ostruzione acuta delle vie aeree, ha coinvolto i ragazzi e i docenti presenti con delle  piccole esercitazioni pratiche effettuate su manichini.

Condividi sui Social

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>